Bici su misura

Molto di più di una bici su misura

Questa è una sezione a cui il maestro d’arte, Michele Favaloro, tiene in modo particolare e sopra ogni cosa: la bici su misura.

La classica definizione “bici su misura” in questa realtà produttiva e commerciale, non soddisfa l’operato. Michele, con la sua grande passione che ha sempre sorretto la spinta innovativa rappresentata dai suoi prodotti, non si limita a parlare di “bici su misura”. Basandosi sull’antropometria di ogni atleta, nella piena accezione di artigiano, Michele personalizza il progetto grafico della tipologia di telaio prescelto e con gli strumenti di un laboratorio/officina, forgia dalle materie prime il nuovo, unico e irripetibile telaio.

Da queste particolari doti, da queste particolari viste e applicazioni nascono le bici su misura che nascono sostanzialmente da telai fatti a mano, telai personalizzati su misura per le esigenze e per gli obiettivi di ogni atleta.

Sono molti anche i professionisti che per le stesse e più importanti motivazioni si recano nel laboratorio di Michele per cercare di risolvere problemi, di cercare il loro mezzo super, di aumentare le loro performance. E così un mondo di semi-professionisti e amatori che macinano chilometri su chilometri vanno alla scoperta di un nunovo mondo, fatto di millimetri che valgono una qualità di sport e di vita totalmente diversa e migliore.

Che tu sia professionista, amatore, appassionato, FM-BIKE mette la stessa cura nella realizzazione della tua bici su misura, una bici che è solo tua.

misura_1 misura_2 misura_3

Fatta ad arte, la bici diventa un progetto unico, ad hoc, che viene proposto una volta sola perché creato sull’atleta. Grazie alla rilevazione delle quote antropometriche (altezza, cavallo, busto, braccia, spalle) elaborate con un software specifico, vengono analizzate le geometrie più appropriate per realizzare telai personalizzati.

In più, oltre al rapporto geometrico vengono prese in considerazione un insieme complesso di variabili, come lo stile della pedalata o la postura, le tecnopatie e l’assetto biomeccanico. A tal fine l’atleta o l’amatore viene messo in sella, per valutare i movimenti e apportare con precisione i necessari accorgimenti tecnici.

misura_4 misura_5 misura_6

Un telaio equilibrato permette al ciclista di esprimere al meglio le proprie potenzialità.
Misurato sull’atleta, fresato, saldato, rifinito dal maestro artigiano: un telaio FM-BIKE  oltre ad essere un prodotto di massima qualità e completa affidabilità è assolutamente unico.