PUMA NTO

TELAIO IN CARBONIO - NEW TECNOLOGY OVERSIZE

Realizzato per chi non si accontenta, il nuovo Puma nto (New Tecnology Oversize) rispetto alle linee precedenti è completamente modificata negli scorrimenti e nelle tubazioni costruite in un’unico tessuto per congiungere gli opposti. Questo permette in caso di urto una maggiore resistenza alle scalfiture. Studiando le sollecitazioni espresse dall’atleta sul telaio è stato deciso di aumentare le dimensioni dei tubi solo in determinati punti strategici, di conseguenza è stata migliorata la rigidità laterale e la guidabilità della bicicletta senza appesantire la struttura, anzi addirittura riducendone il peso.

Importante è anche lo stravolgimento dell’architettura del movimento centrale, infatti i cuscinetti sono stati inseriti direttamente a battuta nel telaio ma con un diametro di 52 millimetri. L’interasse è cresciuta fino a raggiungere gli 88 millimetri ottenendo una spinta di potenza mai provata prima.

La forma del nuovo  tubo orizzontale garantisce grande stabilità e confort, il carro ribassato e rastranato scarica tutta la potenza a terra, garantendone un confort invidiabile. Il  carro super sagomato garantisce confort e rigidità laterale, con la sua forma futuristica ad ellissi orientate, il nodo sella è stato abbassato ed allargato lateralmente e ciò ha migliorato l’appoggio.

PUMA NTO

  • Kit Telaio con sterzo e reggi sella integrato. (disponibile per freno a disco tradizionale).
  • Fibra di carbonio 3K Toray micro-intrecciato, tubi triangolari maggiorati
  • Serie sterzo 1/5” – 1/5” :cuscinetti superiori radiali di grandi dimensioni per una guida più costante; cuscinetti inferiori coniche di assorbire le vibrazioni.
  • Tubo sella alare integrato o tradizionale.
  • Tubo diagonale triangolare aerodinamico.
  • Movimento centrale Press Fit BB40 a richiesta  B 41 x 86.
  • Carro  ad ellissi orientati , triangolo posteriore: rigido sul colpo di pedale, ma flessibile sulle vibrazioni del terreno.
  • Passaggio dei cavi completamente interni anche  nel fodero del batticatena posteriore.
  • Forcellini sovradimensionati leggeri.
  • Supporto freno a richiesta alto, basso, disco, flat.
  • Forcella a richiesta
STRADA FRAMES
Le bici da strada costruite in laboratorio da Michele Favaloro si distinguono per le loro qualità in termini di leggerezza, comfort e velocità a causa della sua conoscenza dei materiali, la geometria e l’aerodinamica.
Le biciclette da strada sono un mix di leggerezza e potenza, per fornire il massimo in termini di prestazioni. Favaloro intende ottenere il massimo comfort e prestazioni impeccabili: grazie a questa efficienza la performance viene aumentata riducendo al minimo lo sforzo di pedalata.
Favaloro offre diversi modelli di telaio da strada, ognuno con una specifica personalità che si rivelerà per l’utente una volta che la geometria è su misura per il pilota. Il montaggio e la distribuzione del peso corretto sulla bici  sono di primaria importanza per ottenere un mix perfetto offerto da ciascun modello della gamma in termini di leggerezza, rigidità laterale, comfort, stabilità e precisione in curva.