Produttori di biciclette artigianali da oltre 25 anni
Il laboratorio artigianale FM BIKE di Manerba del Garda nasce dall’ardente passione di Michele Favaloro per le due ruote: il suo desiderio di realizzare dei prodotti unici e altamente performanti lo ha spinto a pedalare in questa coinvolgente avventura.

La selezione dei migliori materiali:
bici in carbonio
su misura


All’inizio del suo percorso, Michele si è dedicato alla costruzione dei primi telai in acciaio e alluminio, due materiali che ha presto imparato a lavorare con grande maestria.
Il mondo del ciclismo, però, è alla costante ricerca di prodotti sempre più leggeri, resistenti e vincenti.
A seguito di studi meticolosi sulle tecnologie emergenti e su materiali all’avanguardia, Michele ha introdotto l’uso del carbonio: leggero, resistente, modellabile.
Questo materiale è sicuramente meno economico rispetto all’acciaio e all’alluminio, ma le sue performance sono nettamente migliori: di altissimo livello.
Il carbonio è stato inserito all’interno della gamma di materiali disponibili per la produzione di telai su misura firmati Favaloro, elevando lo standard di qualità e precisione.
Qualità FM:
bici artigianali Made in Italy
Il laboratorio di FM-BIKE è il tempio in cui la volontà e la passione prendono forma.
Esperienza, dedizione e applicazione sono le parole chiave che danno vita a pezzi unici, espressione autentica dell’eccellenza italiana. Ogni telaio è interamente progettato e realizzato in Italia, una garanzia di qualità di cui il laboratorio FM va particolarmente orgoglioso.
Bici artigianali, uniche come te
Dal laboratorio vengono create biciclette a tiratura limitata, lavorate artigianalmente, e progettate nei minimi dettagli per adattarsi alla costituzione del ciclista.
La costruzione seriale è un termine che FM non conosce: ogni bicicletta è realizzata per aderire all’atleta in modo sartoriale, modellata su misura al centimetro, per un perfetto fit come un vestito di sartoria.
L’estrema personalizzazione rende ogni bici unica e irripetibile, proprio come ogni atleta.